Studio Mazzoni

Neuropsichiatria, Psicoterapia

Esperienza

La Salute definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come "stato di completo benessere fisico psichico e sociale e non semplice assenza di malattia" viene considerata un DIRITTO e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone. E' giusto quindi dedurre che, i disagi di natura psichica come tristezza, rassegnazione, paura, senso di inadeguatezza, pensieri fissi e ricorrenti e tutto ciò che condiziona pesantemente la nostra qualità di vita, non devono portare ad una accettazione passiva di sofferenza perpetuata nel tempo e a maggior ragione, non devono portare al sentirsi etichettati e stigmatizzati come MALATI.

Quindi il nostro DIRITTO ALLA SALUTE, deve principalmente stimolarci a riconoscere i segni e i sintomi clinici che condizionano il nostro completo benessere fisico, psichico e sociale e attraverso l’aiuto di professionisti individuare un efficace CAMBIAMENTO che ci possa far superare le condizioni difficoltà delle nostre esperienze di vita, migliorando al tempo stesso le nostre relazioni familiari sociali.

Ivanoe Mazzoni

Medico Chirurgo

Neuropsichiatra, Psicoterapeuta Didatta

Il dott. Ivanoe Mazzoni, neuropsichiatra e psicoteraputa, svolge attività libero professionale e didattica, oltre ad aver collaborato con il Tribunale dei Minori di Ancona e a vantare numerose pubblicazioni scientifiche ed editoriali. Si occupa inoltre di attività seminariali e dell’organizzazione di convegni, a cui partecipa anche come relatore. Consulente tecnico d'ufficio (CTU) presso il Tribunale di Ancona.

Curriculum

David Mazzoni

Medico Chirurgo

Il dott. David Mazzoni, medico in formazione specialistica in psicoterapia sistemica, affianca il dott. Ivanoe Mazzoni nel’attività libero professionale. Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria nel 1997 e un Dottorato di Ricerca nel 2001, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011. Oltre a svolgere attività multidisciplinari è attivo in ambito editoriale e nell’organizzazione di convegni. Consulente tecnico d'ufficio (CTU) presso il Tribunale di Ancona.

Curriculum